Oltre 30 anni di lavoro a costante contatto con i miei pazienti mi hanno permesso di comprendere come gli inspiegabili dubbi sulla vera motivazione della nostra esistenza risuonino all’interno delle nostre menti influenzando in modo talvolta devastante quella che possa essere la qualità della nostra vita. Anche il soggetto più ottimista e più positivo preferisce infatti non parlare della morte e di quale possa essere il vero significato di questa nostra vita, vita alla quale siamo tutti tanto gelosamente attaccati ma della quale non conosciamo generalmente la provenienza così come il luogo di destinazione. L’atteggiamento nei confronti di questo argomento può variare quindi da un senso di profondo pessimismo, pessimismo che sfocia spesso in malattie tipo la depressione, ad uno stile di vita esuberante che ci porta a prendere la vita con sportività, impendendo quindi al nostro pensiero di ricordarci che un giorno tutto questo “film” finirà. Ma può esistere una chiave di lettura dei misteri della vita? È sufficiente appoggiarsi al credo di una qualche dottrina religiosa per avere fede e vivere la nostra esistenza nel migliore dei modi? Qual è il vero significato della parola fede? Significa forse credere nell’inspiegabile? Credere nel non dimostrabile? Credere forse nel non credibile rimanendo comunque sia in compagnia del dubbio, dubbio il quale prende di quando in quando il sopravvento conducendoci ogni volta nel dolore? Come possiamo dare una risposta ai segreti della nostra vita? Come dobbiamo interpretare la malattia o la morte?
Ho notato come veramente ben pochi riescano a darsi delle risposte credibili a queste domande. Ritengo che il problema che tutti ci accomuna sia infatti sempre lo stesso: credere che il segreto della nostra esistenza non sia alla portata del nostro intelletto.
Essendo noi una parte essenziale dell’universo nel quale siamo inseriti, non possiamo cadere nella falsa convinzione che non possa esistere risposta all’antico segreto del mistero della nostra vita poiché così non è. Tutto si trova infatti chiaramente scritto e facilmente leggibile. Sarà quindi solo attraverso il cambiamento di quello che sarà il nostro atteggiamento mentale nei confronti dei misteri della nostra esistenza che saremo in grado di ottenere tutte le risposte ai dubbi che possono purtroppo ridurre questa nostra vita ad una vera e propria alternanza fra ottimistiche o devastanti emozioni.
Ma esiste una chiave di lettura dell’antico segreto del mistero della nostra vita? Come è possibile potervi accedere? La risposta è estremamente semplice. Sarà sufficiente integrare i contenuti di alcune materie note a livello mondiale, materie spesso e per lo più non approfondite o studiate singolarmente all’interno delle scuole. È infatti l’assenza di qualunque tentativo di loro integrazione il vero problema che ha fatto sì che siamo rimasti fino ad oggi senza una credibile risposta a quello che possa essere il vero segreto della nostra esistenza.
Ma quali sono queste materie? Eccole qua di seguito elencate.
1 – La vera struttura atomica della materia e il mondo quantico
2 – l’equazione di Einstein
3 – La conoscenza dell’ I Ching cinese approfondendo in modo particolare il principio dello Yin e dello Yang
4 – Il concetto di frequenza vibratoria
5 – Le leggi dell’elettromagnetismo
Caro lettore, sono certo che avrai adesso desiderio di chiudere questo libro. La sola idea di dover affrontare questo tipo di argomenti ti avrà già provocato un fastidiosissimo mal di testa. Se avrai intenzione di proseguire con la lettura ti renderai però conto di essere stato vittima di pregiudizi e di condizionamenti. Queste materie sono infatti alla tua portata, non temere! Per rendere la loro analisi estremamente semplice ho simulato un dialogo con una giovane ragazza di 19 anni che riassume in sé tutte le domande e le infinite critiche che sono state mosse nei miei confronti dai miei pazienti quando ho con loro trattato e approfondito questi temi. La mia interlocutrice quindi, pur essendo un personaggio immaginario, esiste all’interno di noi e rappresenta la sintesi dei dubbi, delle domande e della consapevolezza presenti al nostro interno nel meraviglioso cammino che ci porterà tutti ad apprendere le varie sfaccettature che accomunano il vero antico segreto del mistero della nostra vita.
Nella speranza di riuscire ad espandere la tua consapevolezza, ti informo che potrai trovare gli approfondimenti di tutti i temi trattati in questo libro all’interno del mio canale YouTube (link a seguire)
Ti auguro una buona lettura.
Alessio Barberi
I CAPITOLI del libro
1- LO SCIAMANO
2- LA CHIAVE DI LETTURA DELL’ANTICO SEGRETO DEL MISTERO DELLA VITA
3- LA LIBERTÀ DA PREGIUDIZI E CONDIZIONAMENTI
4- ENERGIA COSCIENZIALE COSMICA
5- YIN E YANG
6- LA NOSTRA INTIMA STRUTTURA ENERGETICA E L’EQUAZIONE DI EINSTEIN
7- LA NOSTRA FREQUENZA VIBRATORIA
8- ESPERIENZE DI FUORIUSCITA DAL CORPO
9- L’EQUAZIONE DI EINSTEIN INTERPRETATA ATTRAVERSO LO YIN E LO YANG
10- UN BREVE ACCENNO AL CORPO ETERICO
11- LA RELAZIONE INTEREMISFERICA
12- IL CORPO MENTALE
13- ALCHIMIA INTEREMISFERICA E RITORNO ALL’UNITÀ